Fantasy,  Serie tv

Considerazioni su Once upon a time

La settima stagione di Once upon a time, una delle serie di genere fantastico più interessante degli ultimi anni debutterà a fine mese. Io devo ancora vedere la sesta, comunque dagli spoiler che ho letto non dovrebbe essere male anche questo nuovo inizio, anche se penso che sarà il canto del cigno.
Spariscono vari personaggi, non Harry che cambia volto visto che sono passati dieci anni tra sesta e settima stagione: del resto, per me i tre pezzi grossi di OUAT sono Regina, Tremotino e Uncino e loro sono confermati.
Mi piace anche l’idea di Harry che scopre nuovi personaggi delle fiabe leggendo altri libri, con varianti sul tema, come la Cenerentola italiana che incontrerà: certo, OUAT è e resta una serie collettiva, con tanti personaggi, e il rischio è che diventino troppi, ma intendo continuare a seguirla.
Poi, una volta che sarà finita, le dedicherò un saggio di approfondimento, perché sono tanti i punti di interesse, le fiabe, la letteratura dell’Ottocento, i pirati, i richiami ad altre serie (come Lost) e altro ancora. Ma credo che ci vorrà ancora un po’ di tempo per questo mio progetto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *