Cultura otaku,  Fantascienza,  Fantasy,  Torino

Japan Days, Mufant e passioni varie

Sabato e domenica scorsi ho partecipato ai Japan Days al Mufant, due giornate splendide, ricche di appuntamenti, ospiti d’eccezione come i sommi Anna Teresa Eugeni, Ivo de Palma, Mosè Singh, Alice Chan Doyle e Davide Perino, cosplayer, amicizia, simpatia, canzoni e tanto altro.
Ho rivisto vari amici anche di lunga data e conosciuto tante persone nuove e ancora una volta mi trovo a dover fare alcune considerazioni.
L’immaginario fantastico è un qualcosa che non stanca e non mi stancherà mai e che fa parte della mia vita da decenni. Altre cose sono andate e venute, ma quello no, quello resta anche perché ci sono sempre cose nuove da scoprire e da rivedere.Mi fa sempre piacere conoscere persone che hanno contribuito in qualche modo all’immaginario fantastico, con il loro lavoro e la loro passione. In particolare devo dire che tutti i doppiatori che ho conosciuto, tranne uno un po’ su di giri a cui avevo telefonato tanti anni fa e che mi aveva un po’ stravolta, sono persone adorabili: Ivo de Palma, Mosè Singh, Alice Chan Doyle, Anna Teresa Eugeni, Davide Perino, Liliana Sorrentino, Fabrizio Mazzotta, Elisabetta Spinelli, Simone d’Andrea, Diego Reggente, Carlo Cosolo, Fabrizio Manfredi, Francesca Fiorentini, Michele Kalamera, Alessio Cigliano, Gianni Bersanetti e forse ne dimentico.
Per cui che dire? Continuo a frequentare questi mondi, nei prossimi mesi dovrò lavorare alla pubblicazione di due miei libri in tema e scriverne altri. Con tutto il contorno di altre cose.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *