Serie tv

Torna Sandokan in televisione

In questo periodo orribile senza eventi nella vita reale, una notizia come quella di una nuova serie su Sandokan, prodotta dalla RAI con l’attore turco Can Yaman nel ruolo del protagonista e Luca Argentero in quello di Yanez può colpire positivamente. Girano anche voci su una Perla di Labuan guerriera su modello della Elizabeth di Pirati dei Caraibi e questo lascia un po’ perplessi, e va detto che negli anni Novanta abbiamo avuto per contro un mediocre Il ritorno di Sandokan su Mediaset, mentre non si è mai vista l’ultima opera in tema di Sergio Sollima Il figlio di Sandokan.


Però, inutile girarci attorno, siamo tutti legati al Sandokan del 1976 con Kabir Bedi, Carole André, Adolfo Celi e Philippe Leroy, e non ama reboot, remake e sequel, come quello degli anni Novanta appunto, anche se un’occhiatina a Il figlio di Sandokan gliela avrei data volentieri.
Ancora a distanza di anni quello sceneggiato è rimasto nel cuore di tutti, con la mitica sigla degli Oliver Onions, le puntate, le scene clou, e se capita è una di quelle non molte cose che rivedo volentieri. D’altro canto, bisogna far conoscere anche alle giovani generazioni questi personaggi iconici, del resto sono anni che girano remake di Piccole donneIl giardino segretoOrgoglio e pregiudizioJane Eyre e i romanzi di Emilio Salgari sono classici di pari dignità di questi, avventurosi, avvincenti, ispiratori di tanta cultura popolare più moderna, non ultimo Indiana Jones. Per cui staremo a vedere cosa verrà fuori, magari potrebbe anche non essere male, anche se come Sandokan avrei preferito uno dei bei volti del cinema di Bollywood e non un ragazzo di un’altra etnia, belloccio ma che con un indo malese c’entra poco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *