Serie tv

Il ritorno di X-Files

Stavolta è proprio ufficiale, e del resto era auspicabile: torna The X-Files, una delle serie più amate degli anni Novanta, con una decina di episodi in cui vedremo le nuove avventure di Mulder e Scully, affiancati, si sa già per certo, da Skinner.
Del resto, dopo la conclusione della decima stagione, non potevano non esserci nuovi sviluppi della trama, e a questo punto tutti aspettiamo novità.
Da un lato io spero che questo sia un finale, perché mi rendo conto che non voglio vedere Mulder e Scully che vanno in pensione, anche se rivedere qualcuno che ha fatto parte della tua vita fa sempre piacere.
X-Files ha segnato per me la scoperta del fandom su Internet e del mondo della creatività legata ai fan, vedi fanfiction e cose analoghe: non amo la nostalgia canaglia, anche perché X-Files era una cosa bella ma altre cose di quel periodo no, ma sono contenta che Mulder e Scully tornino.
Tra l’altro, l’arrivo dei nuovi episodi di X-Files è stato accompagnato da altre iniziative in tema, come fumetti e audiobook e questo dimostra un interesse che è rimasto.
Vorrei anche che tornasse Topastro ma mi sa che è pretendere troppo…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *