Serie tv

Relax and watch The X-Files!

Oggi su Rai 4 torna The X-Files, una delle serie più amate e emblematiche degli anni Novanta, portatrice di un vento di novità nella tv e nei telefilm che non si è ancora spento.
Se oggi abbiamo serie come Game of thrones, Orange is the new black, Breaking bad e tante altre il merito è di persone come David Lynch e Chris Carter che capirono le potenzialità del mezzo tv per raccontare storie intriganti e magari anche un po’ scomode.
X-Files è un mix tra fantascienza, horror, thriller e complotti fantapolitici, un’insolita storia d’amore, una saga che dura dieci stagioni e ci ha lasciati con l’amaro in bocca, ma in attesa di sapere qualcosa in più sui nostri beniamini può essere bello ripassare le loro avventure.
Per me X-Files è stato un volano che mi ha fatto scoprire il web e le fanfiction, il fandom slash e il mondo del thriller, e ancora oggi mi appassiona, anche se non sarò davanti a Rai 4 a rivedermelo, ho altri impegni e i dvd. Ma consiglio comunque di vedere o rivedere questa mitica serie.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *