History Geek

Il mondo di Celtica

Questo week-end a Courmayeur si svolge l’edizione 2017 di Celtica, splendida fiera dedicata appunto alla cultura celtica ieri e oggi.
Sono stata una frequentatrice di questa fiera dal 2004 al 2010, spero di tornarci un giorno o l’altro, magari come professionista grazie alle cose che scrivo.
Il mondo dei Celti, celebrato a Celtica e anche in altri posti e occasioni, è un qualcosa di molto affascinante, per come mescola Storia e leggenda, fantasia e realtà, un passato mitico e affascinante e un presente fatto di artigianato, libri, bevande, cibi, oggetti e soprattutto meravigliosa musica, moderna e antica.
Il mio amore per la cultura celtica non si è limitato a portarmi solo a Celtica e ad altri eventi, come l’ormai defunto Capodanno celtico di Milano. Ho visitato Paesi celtici come la Scozia e l’Irlanda, dove tornerò senz’altro prima o poi, ho una vasta collezione di cd di musica celtica e vario materiale in tema, come collane e altra bigiotteria.
E’ una di quelle passioni che ho incontrato nel corso del cammino della mia vita e che mi ha subito coinvolta. Per cui un pensiero per chi è a Celtica, sperando che domani il maltempo sia scongiurato (io una volta ci sono andata anche sotto un acquazzone che in maniera fantozziana era concentrato solo lì), sperando un giorno di tornarci presto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *