Donne e femminismo,  graphic novel e altri fumetti,  Mondo lesbico,  Serie tv

Becco Giallo, fumetti e impegno

I fumetti sono robetta da niente e storielle senza senso: scommetto che lo sentite ancora dire. Bene, ecco alcune proposte non certo così di Becco Giallo, casa editrice che parla di fumetti e di impegno sociale e civile. Sotto trovate qualche suggerimento.
Una storia, senza pregiudizi, per raccontare l’aborto di quattro donne oggi, e per ricordare che spetta alle donne e solo a loro decidere se e quando diventare madri. Forte, pungente e grande.
La storia di una ragazza lesbica tra Turchia e Germania, tra pregiudizi e ricerca di libertà. Per chi è gay, ma anche per scalzare tanti luoghi comuni sugli omosessuali, soprattutto sulle donne omosessuali, viste come traumatizzate, confuse, complessate. Non è vero niente, si è così e basta.
La storia di una delle morti più vergognose di questi ultimi decenni, una donna alla ricerca della verità, per non dimenticare.
Altra donna uccisa perché voleva cercare e raccontare la verità, in un libro che racconta la sua storia con immagini taglienti e vere.
Un omaggio alla diva massima del Novecento, qui sopravvissuta e ritirata, in un libro che fa riflettere e non è mai banale.
Come ridere e scherzare sull’uso del velo da parte delle donne e ragazze musulmane nelle vignette di una giovane che è tutto tranne che integralista, che vuole essere alla moda e si scontra con i pregiudizi dei bigotti nostrani e immigrati. Imperdibile.
Il primo di tre volumi dedicati alla cultura nerd e geek delle serie tv, da leggere, consultare e sfogliare, con tante belle curiosità. E indovinate tutti i riferimenti della copertina!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *