Torino

Viva il Balon!

In queste ultime settimane ho iniziato a frequentare il Balon, il mercato dell’antiquariato di Torino, non solo la seconda domenica del mese per il Gran Balon, ma anche di sabato, visto che ci sono alcuni pusher di dvd e libri a buon mercato che mi attirano non poco.
Dopo aver visitato Portobello Road a Londra, bellissimo, posso dire però che l’erba del vicino è sempre vista come più verde, perché è vero che è bello visitare mercatini in giro per il mondo, ma non dimentichiamo che abbiamo qualcosa di molto simile anche da noi.
Al Balon adoro girare, fotografare, ammirare, prendere in mano le cose, salutare i mercatali che ormai in buona parte conosco, scoprire nuove cose, magari dell’altro ieri che mi sono persa.
Ritengo che al Balon ci siano mille suggestioni curiose, e torno sempre a casa con qualcosa.
Il Balon è il più importante mercato di antiquariato e dintorni di Torino, ma non è il solo, ne frequento anche altri, sia pure in maniera magari più saltuaria, tolto il Libro ritrovato in piazza Carlo Felice dove non manco mai.

E al Balon tornerò ancora tante volte, così come in altri posti dove si incontrano appassionati e curiosi di varie etnie e età.






Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *