Comics,  Cultura otaku,  Geek e nerd,  Viaggi

Perché amo Lucca Comics e Lucca!

Levatacce in piena notte, ore in pullman, code chilometriche per andare al cesso, una folla in cui fai fatica a fare pochi metri, ressa negli stand, male ai piedi e alla schiena cronici, scarpinata finale per trovare il pullman per il ritorno magari perdendoti…
Lucca Comics è anche tutte queste cose, inutile negarlo, ma è anche molte cose in più.
E’ vedere sorgere l’alba mentre stai andando verso un regno di fantasia, è arrivare fuori da mura antiche e sentirti a casa.
E’ mangiare la cecina e la pizza da Mara Meo in via Vittorio Emanuele, tra le più buone che si possono mangiare, è sbellicarti dalle risate vedendo come prima cosa i titoli irriverenti del Vernacoliere, è bearsi con la splendida parlata toscana e scoprire che i lucchesi adorano Torino e preferiscono tifare Juventus piuttosto che Fiorentina.
E’ guardarsi attorno e vedere il centro storico di una delle più belle città d’Italia, tutta in tema con la fantasia.
E’ scoprire che il mondo è pieno di persone di tutte le età che amano le stesse cose che piacciono a te, rivedere vecchi amici e trovarne di nuovi, perché a Lucca non ci sono estranei, solo amici che non abbiamo ancora incontrato.
E’ immergersi in mille colori, scoprire mille cose nuove, rispolverare ricordi, parlare con gli appassionati e capire che fumetti e fantastico non sono un hobby, ma un motore di sviluppo e di lavoro.
E’ ascoltare esperienze e fotografare gli splendidi cosplayer e per un giorno almeno non pensare a brutte cose e alla depressione.
E’ poi fare il conto alla rovescia per l’anno successivo, sapendo che ci sarà un altro viaggio nella fantasia, con al timone sempre il grande Walter Tiziano Pairone!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *