Cultura otaku,  Geek e nerd

La mia prima volta ad Alecomics

Domenica 24 settembre sono andata per la prima volta ad Alecomics, la fiera del fumetto di Alessandria, che si è rivelata interessante e tutta da scoprire, un evento che ha buone potenzialità di crescere.
Mi tolgo subito il dente avariato dicendo che l’unica cosa assolutamente da migliorare è il discorso bagni, i bagni chimici sono una cosa vergognosa, ci sono moduli con wc e lavandini (tipo quello che c’erano alle OGR) e altre possibilità di risolvere una questione che interessa tutti, in particolare disabili e genitori con bambini piccoli.
Per il resto, interessanti gli spazi espositivi, buone le proposte gastronomiche, tanti cosplayer, tanti stand pieni di belle cose (mannaggia al mio portafoglio striminzito), ospiti interessanti, spazio al fandom e agli autori, tanta gente, e spazio a quello che deve esserci alle fiere dei fumetti.
Non c’erano gli youtubers, in compenso, ma direi che nessuno ne ha sentito la mancanza, anzi ci stiamo chiedendo tutti cosa piffero c’entrino con il nostro mondo di passione e cultura.
Insomma, una bella fiera in una giornata ancora calda, con tante potenzialità e che comunque sta crescendo nel modo giusto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *