Comics,  Gatti,  Romanzi

Consigli per gli acquisti di San Faustino

Domani è San Faustino, patrono di noi single, ed ecco alcune mie proposte per fare a se stessi dei regali. Poche ma buone.
Questa è la copertina dell’ultimo libro, in uscita per Newton Compton, della saga di A. G. Howard che scrive una sorta di seguito moderno ad Alice nel paese delle meraviglie. Giocare con i classici è sempre pericoloso, ma qui il risultato è davvero interessante, per cui questa è una serie fantasy da avere e da completare.
I thriller di Grangé sono sempre di grande impatto, ma Il rituale del male è forse il suo migliore, un viaggio negli abissi dell’animo umano e di un serial killer forse tornato dalla tomba e delle schifezze che le potenze occidentali hanno fatto nel cosiddetto Terzo Mondo. Da cardiopalma all’inizio alla fine e aspetto il seguito!
Le opere di Neil Gaiman, che siano a fumetti o scritte sono tutte da avere, in attesa poi del serial su American Gods. Se avete già le altre sue storie, Sandman in testa, o non lo conoscete, questo libro è ottimo sia per mostrare la sua bravura con le storie brevi sia per incominciare a esplorare l’immaginario di un cantore di epica moderna.
Torna Alfie, il gatto che aggiusta i cuori e si fa amare da tutti nel secondo capitolo della sua epopea micesca. Un libro da leggere per tutti i gattofili, simpatico fin dalla copertina. Del resto, se un gatto è al centro dell’azione la storia promette bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *