Bibliofilia

Vivere con i libri

Bella questa freddina domenica di febbraio con atmosfera carnevalesca, perché insieme ci sono stati due eventi belli, il collaudato Il Libro ritrovato in piazza Carlo Felice e il nuovo Stragulp sui fumetti al Balon insieme ad un’edizione straordinaria del mitico mercato dell’usato.
Ho visto vecchi amici, ho conosciuto persone nuove, mi sono sentita definire super nerd e ho di nuovo capito come il mondo on line e creativo a casa è indivisibile da quello reale: mi sta bene lavorare da casa, anzi adoro farlo, ma ho bisogno di trovare spunti nella vita reale, di partecipare ad eventi, di toccare con mano posti. Poi, ho imparato a fare a meno di tante frequentazioni, però ho ripreso ad andare in biblioteca, ordinando e ritirando libri che possono essermi utili per le mie ricerche. No, non sto più ore a consultare, né collaboro più, né tanto meno partecipo ad eventi o ne organizzo. Quella vita non tornerà più.
Ma ci sono in fondo tanti modi di vivere con i libri, a casa e fuori, ed è quello che continuerò a fare, come bibliofila e ovviamente super nerd. Il micio qui sotto è il mio adorato Eusebio…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *