Comics,  Eroine protagoniste

Il ritorno di Wonder Woman

Il 2017 sarà l’anno di Wonder Woman, visto che ci sarà il film a lei dedicato in primavera, mentre in fumetteria ormai ha il suo spazio e con la serie di spillatini e con i volumi cartonati, entrambi editi da RW edizioni.
Dico era ora, ed io stessa sono una persona che ha conosciuto tardi questo fantastico personaggio: da ragazzina non seguivo il telefilm con Linda Carter, era in un periodo in cui il fantastico non mi interessava (ho recuperato dopo) e i comics sono stati per me un approdo successivo ai manga. Ma sto recuperando.
I telefilm con Linda Carter, rivisti oggi, tradiscono tutta la loro ingenuità, anche se sono da vedere se ci si interessa di fantastico e protagonismo femminile. I fumetti sono belli, interessanti, con tante storyline che appassiona, mescolando gli archetipi del mito e del matriarcato.
L’entrata ad effetto di Gal Gadot in Dawn of Justice vale tutto il film, per questo motivo aspetto il film che sarà senz’altro interessante. Ma aspetto anche di leggere il fumetto realizzato dalla grande Jill Thompson, dalle tavole in anteprima sembra un ottimo incontro tra graphic novel e fumetto seriale, con immagini che echeggiano i manga ma anche artisti come Mucha.
Parlerò ancora di Wonder Woman perché ritengo che meriti…














Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *