I miei libri

Postille sui miei libri

Scrivendo i miei libri ho tenuto un profilo tranquillo, edulcorando certe cose ed evitando flame. Questo non vuol dire che io la pensi esattamente così ed è giunto il momento di togliersi alcuni sassolini dalle scarpe, che devono essere presi come postille in più ai miei libri.
Nella Storia del fantasy ho preferito evitare le polemiche su Silvana de Mari, soffermandomi sulla scrittrice e i suoi libri e non sul personaggio pubblico. Non approvo nessuno dei suoi discorsi reazionari, anche se devo riconoscerle negli ultimi due anni il coraggio di aver sfidato la follia dilagante. Ma c’è di meglio tra chi si è opposto alla dittatura sanitaria.
Ne Il mondo di Lady Oscar ho approvato la visione GLBT della protagonista, cosa che ho corretto nel corso del tempo e nella Guida che sto scrivendo non ci sarà più. Trovo disgustoso che una donna che fa un lavoro da uomo e che si innamora comunque di due uomini, vivendo una delle più dolorose e romantiche storie sentimentali di sempre sia diventata un emblema per un movimento che dopo aver strepitato al fascismo e alle violazioni dei diritti per anni adesso appoggi chi da due anni a questa parte ci ha tolto tutto.
Ne Le eredi di Bastet uno dei personaggi negativi è tale Sara Preziosi, ispirata ad una persona che purtroppo ho conosciuto: ho edulcorato questa figura, facendone solo una malata di mente con manie sataniste, in realtà è una persona cattiva e pericolosa, che ha perseguitato me e altre ragazze con falsità e perfidie. Per fortuna ce la siamo tolti dai piedi.

Aggiornamento e modifica 8 gennaio 2022.
Spero che queste chicche servano a fare apprezzare di più i miei libri: buona lettura!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *