Cinema

L’eterno ritorno di Piccole donne

Hanno cominciato a girare un po’ di altre foto del remake di Piccole donne, che negli States esce a Natale e da noi a gennaio 2020, e devo dire che mi ispira, sarà che ritengo che Greta Gerwig sia una grande regista, Ladybird è fantastico, sarà che ho adorato da sempre il libro, sarà che ormai sono passati 25 anni dal bellissimo film con Winona Ryder ed è ora di proporre una nuova versione alle nuove generazioni, sarà che mi piace proprio tanto Saoirse Ronan.
Certo, Emma Watson non è la mia Meg ideale e  Amy sembra un po’ cicciotta, ma il film promette bene, si mette in pieno nella tradizione dei period movies di oggi, che dagli anni Ottanta in poi ci hanno dato dei capolavori, guardando come modelli al Gattopardo di Luchino Visconti e a Barry Lindon di Stanley Kubrick.
Per cui non vedo davvero l’ora, e non penso che sarà meno bello del Piccole donne degli anni Novanta, solo diverso, con volti noti di oggi e comunque validi. Del resto è il libro che ispira ad essere sempre valido, un classico senza tempo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *