Animali,  Gatti

Gatti, libri e altri animali

I gatti e anche altri animali sono un grande amore per molti amanti della lettura e dei libri, anche per la loro presenza silenziosa ma fondamentale intorno ai lettori.
Senza contare i tanti, tantissimi libri a tema animali, sia domestici che non, che ci sono, rivolti a tutte le fasce d’età, saggi, fotografici, manuali, romanzi, memoir, che hanno per protagonisti i nostri amici pelosi, piumosi e squamosi. Del resto, i libri sugli animali e sui gatti sono stati uno dei miei primi nuclei di collezionismo bibliofilo fin da bambina, e sarà strano ma sono sopravvissuti a tutti gli stravolgimenti, ampliamenti, cernite della mia biblioteca, guadagnandosi il titolo di libri per sempre, per tutte le età.
Il nucleo dei miei libri sugli animali e sui gatti sono con me da quarant’anni ed oltre, e hanno trovato spazio in tutte le età della mia vita, del resto sono bellissimi sempre e comunque, e sempre validi. Poi anche quel settore si è arricchito negli anni con tante nuove acquisizioni e credo che mi accompagnerà per sempre.

Processed with VSCO with c1 preset

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *