Cultura otaku,  Geek e nerd

Due parole su Torino Xmas Comics

Il 16 e 17 dicembre si è tenuta l’edizione natalizia di Torino Comics, l’Xmas Comics, io ovviamente non potevo mancare e devo dire che come capita da un po’ l’ho trovata superiore a quella primaverile.
Sono e resto dell’idea che così come alla fiera della birra la protagonista è la birra, alla fiera del formaggio il protagonista è il formaggio, al Salone del libro sono protagonisti i libri, ad una fiera del fumetto devono essere protagonisti i fumetti.


C’erano anche molte cose interessanti, begli stand dove ho trovato delle cosucce carine (e non ho comprato tutto quello che mi piaceva!) e spazi dei fan cme gli stand di Sentieri tolkeniani, del Doctor Who Italian Fan Club e della sezione torinese del Club di Star Trek, con una bella vetrina a cura della mitica Stefanie su Wonder Woman.
Massima stima per la Cospa Family, ha organizzato due splendide gare cosplay, un bellissimo concerto della grande Sunita Sunymao, le gare karaoke (la prossima volta canto anch’io, promesso!) e le esibizioni di balletto di Eleonora Burzio, tutti momenti unici.
E belli i cosplayer (su cui tornerò in un altro post), bellissimo aver rivisto Paolo Barbieri a cui ho fatto firmare il suo splendido libro Fantasy cats e che bello ancora aver rivisto tante persone che conosco, alcune da anni e anni, da quando ho cominciato la mia nuova vita in mezzo ai fumetti che continua.
E proprio perché amo i fumetti e il fantastico spero che ad un certo punto Torino Comics ritrovi la sua vera vocazione e lasci perdere le boiate, oppure, come pare del resto, che nascano altri eventi in tema.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *