Cinema

Pirati dei Caraibi

Per me i pirati per antonomasia sono e restano Sandokan rigorosamente con il volto di Kabir Bedi, Capitan Harlock e Hook in tutte le sue incarnazioni, non ultima quella di OUAT, ma devo dire che anche i Pirati dei Caraibi non mi dispiacciono affatto, a cominciare da Jack Sparrow.
Il primo film mi era piaciuto molto, proprio per come sapeva coniugare un genere che può sembrare ed è superato, io stessa non vedrei più i film di pirati anni Cinquanta e Sessanta, oggi inguardabili, con il fantastico.
I film successivi erano altalenanti, salvo la grandissima interpretazione di Johnny Depp, che avrà i suoi problemi personali che a me non interessano ma resta un grandissimo istrione in tutti i ruoli che interpreta.
Quest’ultimo, La vendetta di Salazar è quasi al livello del primo con Barbosa che diventa protagonista e regala una delle uscite di scena più struggenti e tanti spunti interessanti sparsi per il film, con due new entry niente male, soprattutto Carina, la ragazza, donna di scienza accusata di essere una strega.
Mi sono però resa conto di aver perso qualche capitolo in mezzo e recupererò. In attesa sempre di vedere al cinema quello che è l’ispiratore della saga, l’adattamento del romanzo Mari stregati di Tim Powers. E poi c’è sempre da finire di vedere Black sails, serie realistica sui pirati e per questo interessantissima.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *