Gatti

Ciao, Bob…

Come amante dei gatti non ho potuto non leggere i libri su Bob, il gatto rosso che ha cambiato la vita di James Bowen, emarginato londinese con un passato non facile. Una storia commovente e toccante, raccontata nei libri A spasso con BobIl mondo secondo BobUn regalo di Bob Il piccolo libro di Bob.
I fatti raccontati nei libri e poi anche nel film A spasso con Bob risalgono a partire dal 2007, tra l’altro l’ultimo anno in cui sono riuscita ad andare a Londra: e in questo inizio d’estate Bob ci ha lasciati per sempre, ha lasciato il suo James e ha lasciato tutti i suoi lettori, che hanno capito come un gatto possa essere importante nella vita o che lo sapevano già.
L’anno scorso ho perso il mio adorato Eusebio, che somigliava un po’ a Bob, mi piace pensare che siano in un posto insieme che continuano a vegliare su noi bipedi… grazie Bob, grazie di tutto. E vorrei consigliare a James Bowen, anche se non sarà mai la stessa cosa, di pensare un giorno di avere un nuovo compagno felino. Perché loro continuano a salvarci per tutta la vita, ogni volta che incrociano il loro cammino con noi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *